Cos'è
Il 25 ottobre, presso la scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, si è svolta la quarta edizione della GIORNATA DELLA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE PER GLI STUDENTI”.
L’evento- organizzato dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale – UIBM del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e la Guardia di Finanza- ha lo scopo di formare giovani e adulti sull’importanza di acquistare prodotti originali e di essere consumatori consapevoli, informati sui rischi legati alla contraffazione, soprattutto in ambito digitale.
Protagonisti della giornata sono stati anche i venti “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk”dell’IC di Celano, che hanno condiviso con gli altri ospiti le loro esperienze sul tema della contraffazione.
I Giovani ambasciatori sono stati invitati a partecipare all’evento dal Moige che il 24 ottobre, in un seminario tenutosi presso l’Istituto Comprensivo di Celano, li ha formati sui rischi derivanti dall’acquisto e utilizzo di prodotti contraffatti (impatto negativo sull’economia, sulla salute e sulla sicurezza dei consumatori).
Destinatari
Giovani Ambasciatori di Istituto
Luogo
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Direzione Generale per la Proprietà Industriale - UIBM del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e la Guardia di Finanza